giovedì 24 febbraio 2011

CONCLUSIONE

Concludo dando i dettagli della vita quotidiana al nido
  • 7.30-9.30: accesso libero al servizio;
  • 9.00-10.00: spuntino e cambio del pannolino;
  • alle 10.00 si iniziano le attività in piccoli gruppi;
  • 11.35 preparazione al pranzo, a tavola, e poi c'è il pranzo e il riposo;
  • dalle 15.00 alle 16.00 c'è il risveglio e poi la merenda;
  • infine gioco libero.

La giornata al Nido 
Quando il bambino si ambienta, il nido diventa la sua seconda casa ed è importante che sia organizzato al meglio. 
Il bambino al nido viene a fare parte di una comunità, caratterizzata da stili di comportamento e di comunicazione, spazi da condividere e regole da rispettare. 
Possono essere previsti momenti formali accanto ad altri informali. 
La giornata è organizzata in modo da seguire un ritmo che si ripete e che il bambini impara a riconoscere. 
Essa deve rispondere ai bisogni primari dei bambini e ha lo scopo di costruire relazioni con gli adulti. 







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